A due passi da Firenze
La Fattoria prende il nome Orto degli Ulivi dalla favorevole posizione dei terreni, coltivati a uliveti e vigneti. All’interno del bosco di querce che circonda la fattoria è possibile passeggiare e scoprire le orme degli animali che lo abitano, ammirare la bellezza dei fiori che ad ogni stagione lo arricchiscono coi loro profumi e colori.
Il nucleo centrale della Fattoria dell’Orto degli Ulivi è un casale risalente ai primi del 1200 e ristrutturato. Recentemente è stata realizzata la piscina, per rendere ancora più confortevole il soggiorno dei nostri ospiti.
Mentre la posizione isolata e la totale immersione nella natura offrono un’atmosfera quasi magica, la vicinanza a Firenze e alle città d’arte consente la scelta tra un fitto elenco di mete storiche e artistiche.
È un posto magico per una
vacanza a tutta Natura!
Tipologia | Casa Vacanze |
Città | Pontassieve (10 km da Firenze) |
Posti Letto | 10 |
N. Di Camere | 5 |
Prezzo Settimanale | Da € 1000 a € 1900 |
Trattamento | Solo Pernottamento |
Lingue | Inglese, Italiano |
Sarete nostri ospiti, anche noi abitiamo qui…
…e per coloro che vogliono pernottare da noi, abbiamo messo a disposizione le camere del Casale. A loro offriamo accoglienza e disponibilità, abitando anche noi a pochi metri di distanza.
Il Casale, pur rispettando i canoni della tipica villa e dimora contadina toscana, è unico nel suo genere. Si tratta di una villa di circa 450 mq disposti su tre piani. Al pianterreno si trovano la cucina con sala da pranzo, un grande salotto con camino, mentre ai piani superiori si trovano le 5 camere da letto, una doppia e quattro matrimoniali, presenti 2 bagni al secondo piano e 1 bagno al pianterreno. Il salotto è adibito all’intrattenimento con televisore HD e lettore dvd. L’arredamento è molto curato ma sobrio, tipico delle ville Toscane, in stile ‘700 e ‘800; la casa è impreziosita da dettagli e tessuti ricercati e vivi e da un’illuminazione calda che la rende ancor più accogliente.
La casa si mantiene fresca in estate anche nei giorni più torridi, mentre per i mesi invernali dispone di un efficiente impianto di riscaldamento, garantendo un soggiorno confortevole in ogni stagione.
Il grande loggiato coperto viene utilizzato per le feste e i banchetti; altre strutture vengono adibite a ritrovo e laboratorio, per attività agresti e didattiche.
La Fattoria dell’Orto degli Ulivi, è una bellissima fattoria immersa in 20 ettari di terreno, 10 ettari coltivabili, 10 ettari adibiti a bosco, il terreno è contornato da 800 piante di ulivi. Tutto il complesso gode di una posizione panoramica e privilegiata, in quanto appunto contornato da uliveti, vigneti, bosco e dagli animali della fattoria (pecore, pony, capre, galline, anatre oche, cani e gatti), anche se ad una distanza di 5 minuti in macchina dal casale, vi sono negozi, bar e ristoranti.
Sempre rimanendo sullo stesso piano a sinistra si trova un’ampia camera matrimoniale arricchita dalla presenza di due armadi color crema in stile toscano.
Salendo tre scalini sulla sinistra si trova un’altra camera matrimoniale fornita di un piccolo tavolo per la colazione e di un divano in olivo intarsiato e rivestito di una preziosa tappezzeria damascata, sulla destra si trova una camera doppia con due letti di cui uno singolo e uno da una piazza e mezzo. Ed infine salendo al terzo piano è possibile apprezzare la camera “Reale” in quanto ricavata nella originate torre del 1200 e inseguito restaurata di circa 40 metri quadrati. Si tratta di una camera tipo suite, con letto matrimoniale, costituita da due spazi uno dei quali è arricchito da un piccolo tavolo con poltroncine dove è possibile gustare la colazione nella riservatezza della propria stanza.