Chi Siamo

Ecco la nostra Famiglia

La Fattoria dell’Orto degli Ulivi nasce dall’amore tra i due fattori Antonio e Lara

Dal 2009 abbiamo  dedicato anima e corpo alla crescita e allo sviluppo dei nostri progetti insieme ai nostri 3 bambini, realizzando una bellissima fattoria immersa nella campagna fiorentina tra oliveti e vigneti a soli 15 Km da Firenze.

Lara
Lara
L'Eclettica

Curiosa e da sempre affascinata dalla scienza ho trascorso gli ultimi anni tra l’Italia e l’Europa dedicandomi alla ricerca come veterinario nel campo della patologia cardiovascolare. Dopo essermi trasferita in questa bellissima campagna fiorentina, Molino Del Piano, è nata in me la forte esigenza di ritornare nel mondo che circonda gli animali e di vivere con loro. Partire da un seme, vedere la vita che si sviluppa, accorgersi dello scorrere del tempo e rispettare la “lentezza” della natura per raccogliere frutti migliori… ci permette di scoprire il segreto della vita e ho scoperto che il “tutto e il subito” non è un concetto che appartiene al mio essere.

Antonio
Antonio
Il Factotum

Agronomo esploratore e viaggiatore da sempre alla ricerca della tranquillità grazie alla natura. Ha vissuto da sempre nella sua campagna dove oggi vive con tutta la sua famiglia partecipando alla conduzione della fattoria.

I Bambini
I Bambini
I Dolci Tesori

La campagna e Rocco (14 anni) sono agli antipodi! Rocco mi porti il prezzemolo? Ed eccolo arrivare con il sedano! Noi e lui e i nostri primi approcci con l’adolescenza...
Sofia (7 anni) è la principessa fuori e dentro. Ha iniziato ad amare giorno dopo giorno le nuove sorprese di madre natura. Moderata ed entusiasta è un amante degli animali a tal punto che iniziata in lei la necessità di mangiare tutto escluso ciò che riguarda il mondo animale!
Matilde ha 4 anni; è nata buffa ed è diventata buffissima. Aiutante in ogni fase della giornata si definisce "La sistematrice di tutti gli animali!" Famose rimarranno le sue domande: "Mamma...cosa è la Natura?"

Amelie e Leonie
Amelie e Leonie
La Sorveglianza

Alta, bella e bionda lei si chiama Amelie , lui e’ basso tondo e tozzo, ma l’amore non ha immagine…e guarda oltre l’apparenza; ecco che tra loro è scoccata la scintilla…che li rende gli inseparabili guardiani della nostra famiglia!

L’amore e la passione per la coltivazione e l’allevamento di piante ed animali autoctone rende ogni giorno in fattoria, un giorno eccezionale e ricco di emozioni. La crescita dei nostri bambini insieme alla crescita della nostra fattoria ci rende sempre più responsabilizzati dal dover condividere le nostre esperienze con coloro che vogliano assaporare la tradizione e la genuinità della Fattoria dell’Orto degli Ulivi.

TESTIMONIALS

Cosa dicono i nostri Clienti

Our Skills

What are our speciality

Contatto con la Natura
Cibo buono e sano
Relax e Pace
Possibilità di sperimentare

Pin It on Pinterest

Share This