La tua festa di compleanno in campagna

relax-all-aria-aperta

Decidere la location della festa di compleanno del tuo bambino in campagna non sarà più così difficile se hai voglia di mixare questi ingredienti:

  • divertimento all’aria aperta facendo giochi sul prato,
  • relax per i genitori che possono godersi un po’ di libertà mentre i bambini “scorrazzano” in tutta sicurezza per l’aia,
  • piacevolezza di un luogo immerso nel verde dove si respira aria pulita, fuori dal caos cittadino,
  • contatto con gli animali: pecore, capre, galline, papere, pony, cani … e addirittura un nuovo maialino appena arrivato!

Tutto questo potete trovarlo alla Fattoria dell’Orto degli Ulivi, un casolare che si trova a Molin del Piano, a pochi Km da Firenze, letteralmente immerso nel verde.


Se a questo ci uniamo anche la disponibilità e l’allegria dei proprietari di casa, il gioco è fatto!
Lara infatti è un vulcano di idee e tra un indovinello sulle erbe aromatiche, la conoscenza di papere e caprette e la ricerca dei lombrichi nella compostiera naturale, saprà come fare a non annoiare i vostri bambini!
Antonio invece è un perfetto intrattenitore degli ospiti e con i suoi racconti del lavoro che in campagna non manca mai, riesce sempre ad affascinarti e a strapparti un sorriso.

E il mix perfetto si ottiene quando, in concomitanza della tua festa in famiglia nel giorno in cui inizia l’estate, c’è un evento tutto naturale sull’aia: “Arte in Fattoria” infatti raccoglie una mostra fotografica open-air, un’esposizione di artigianato locale, una mostra di dipinti con cavalletti disposti sul prato che si possono ammirare comodamente seduti su balle di paglia, la premiazione di un concorso di poesia a ritmo di campane tibetane e gong, e non ultima una dimostrazione di massaggio cardiaco a cura della Croce Azzurra per insegnare a grandi e piccini l’importanza del primo soccorso.
La Cena sull’Aia a cura dell’Associazione “I menestrelli del gusto e della poesia“ serve a gustarsi fino al tramonto la piacevolezza del posto.

E dopo una giornata tanto intensa, il festeggiato non potrà far altro che onorare così questa splendida cornice di ospitalità…

GRAZIE DI CUORE A LARA E ANTONIO,
Erika & Mirko

stanchezza-dopo-aver-festeggiato-in-campagna



Nessun Commento

Lascia un Commento

Pin It on Pinterest

Share This